AMICI ARRESTATI ALL’ESTERO - AN OVERVIEW

Amici arrestati all’estero - An Overview

Amici arrestati all’estero - An Overview

Blog Article



Forniamo consulenza e assistenza in lingua italiana. Ovviamente è di fondamentale importanza nella predisposizione della strategia processuale che l’assistito e il proprio avvocato comunichino e si comprendano chiaramente, completamente e senza la minima incertezza.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

Poi il detenuto tramite l’aiuto del consolato viene messo in contatto anche con i suoi familiari in modo da tenersi su di morale. Certo queste possono essere piccole cose che forse non aiutano del tutto il soggetto, ma molto spesso mancando le risorse economiche ed umane è lo Stato stesso che ha difficoltà a seguire in ogni aspetto ogni detenuto che si trova all’estero. Certo si fa il possibile for every poter tutelare queste persone garantendo a loro il pieno rispetto dei loro diritti, anche se sarebbe inutile negare che ci sono casi in cui questi diritti sono stati calpestati e che quindi l’intero sistema deve ancora migliorare.

protezione consolare, che, in una parola, concretizza in una prima visita alla persona arrestata, in una lista di avvocati locali "preferendo" coloro che possono comunicare in italiano, nel garantire il contatto con i familiari in Italia e nella verifica, periodicamente, le condizioni mentali e di salute dei detenuti durante il processo e la detenzione.

Questi sono solo alcuni esempi di procedimenti che possono sorgere all’estero, di cui noi ci occupiamo e dove possiamo aiutarti. 

Non preoccuparti: il nostro avvocato esperto in assistenza website legale all’estero del workforce di Avvocato Penalista Internazionale H24 potrà garantire l’assistenza legale che fa al caso tuo!

In Grimaldi Alliance ci impegniamo a rispettare tutte le diversità, sviluppando continuamente programmi che valorizzano ogni individuo e garantiscono un futuro più inclusivo e sostenibile for every tutti.

Risposta: Se ti trovi nella sfortunata situazione di essere arrestato all'estero, è fondamentale mantenere la calma e agire in modo appropriato. Prima di tutto, cerca di comprendere i motivi dell'arresto e chiedi di contattare l'ambasciata o il consolato del tuo paese.

six. Sfrutta le opportunità di formazione ed educazione: alcune prigioni offrono programmi di istruzione o di formazione professionale. Sfrutta queste opportunità for each migliorare le tue competenze e passare il tempo in modo produttivo.

L'espulsione si distingue dall'estradizione e - se il cittadino straniero non rispetta l'obbligo di lasciare - l'espulsione forzata da parte della polizia.

La prima cosa da fare quando si viene arrestati all'estero è cercare immediatamente assistenza legale. È essenziale avere un avvocato che conosca le leggi locali e possa rappresentare gli interessi dell'arrestato.

Il nostro team di website avvocati ha una consolidata esperienza nell'assistere imprese italiane nelle  acquisizioni e fusioni a Bruxelles, consolidando negli anni una metodologia di redazione della due diligence

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire ad un italiano arrestato all’estero: nulla di check here più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca per leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

I costi dei servizi dipenderanno dalle specifiche esigenze del cliente e saranno comunicati in modo trasparente prima di iniziare qualsiasi azione legale o di consulenza.

Report this page